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 guoida alla cattura dei pokemon leggendari terza generazione

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MessaggioTitolo: guoida alla cattura dei pokemon leggendari terza generazione   Lun Giu 30, 2008 7:45 pm

Regirock, Regice e Registeel

E' il trio leggendario di terza generazione legati alla scrittura Braille. Bisogna risolvere il loro enigma per risvegliarli e poterli catturare.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Andate ad Orocea e navigate nella corrente oceanica cercando di raggiungere una zona d'acqua dove ci si può immergere ed immergetevi con Sub. Andate fino in fondo al passaggio subacqueo e troverete una scrittura braille che tradotta significa "Riemergi da qui". Riemergete e vi ritroverete nella Sala Incisa dove vi sono delle roccie con tutto l'alfabeto Braille e in fondo una scritta Braille che dice: "Qui devi scavare". Bisogna usare fossa li di fronte e si potrà passare alla prossima stanza dove ci sono sempre delle rocce che narrano in braille dell'esistenza di tre Pokèmon addormentati da poter risvegliare. In fondo c'è una scritta che dice "Primo Relicanth, ultimo Wailord" che significa che dovrete avere Relicanth primo in squadra e Wailord ultimo in squadra. A quel punto sentirete un terremoto e un rumore che simboleggia l'apertura di una porta in lontanaza. Andate ora nel deserto e trovate le antiche rovine (si riconoscono perchè c'è una roccia grande al centro e 6 rocce piccole intorno e vicino sempre uno scoprirovine), entrate e leggete la scritta in Braille che indica una seguenza di passi da eseguire e di usare Forza alla fine di esse. Fatto ciò si aprirà una porta ed entrerete in una stanza dove vi è Regirock a livello 40. Una volta catturato andate sul percorso 120 e trovate le altre rovine, entrate e leggerete la scritta in braille che vi chiede di andare al centro ed usare volo. Fatto ciò la porta si aprirà, entrate e troverete Registeel a livello 40. Le ultime rovine si trovano sul percorso 105, entrate e leggete la scritta Braille che vi dice: "Attendi immobile per due parti di tempo". Dovrete perciò aspettare per un po fermi li finchè la porta non si aprirà e potrete entrare nell'ultima stanza dove troverete Regice a livello 40.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Latios e Latias

Questi due Pokèmon Eoni sono gli unici due Pokèmon leggendari maschio e femmina ma non si possono accoppiare. Perchè? Perchè sono fratello e sorella e come i tre cani leggendari, fuggono in giro per la mappa.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver sconfitto la lega Pokèmon, al televisore di casa vostra il TG dirà che è stato avvistato un Pokèmon volante nei cieli di Hoen e la sua identità è tuttora sconosciuta. Una volta ascoltato il TG potrete incontrarli in giro per Hoen e come per i tre cani leggendari, questi due fuggiranno in continuazione perciò potete usare la stessa strategia (sono a livello 40). In Pokèmon Rubino incontrerete Latios; in Pokèmon Zaffiro incontrete Latias mentre in Pokèmon Smeraldo incontrerete uno dei due. Per catturarli entrambi la Nintendo ha fatto una promozione (sbloccabile anche con i codici) che vi permette di raggiungere l'Isola remota dove vi è un uovo che si schiuderà solo se avrete catturato Latios o Latias. Se avete Latios apparirà Latias e viceversa (livello 50).

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e 2 dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Groudon e Kyogre

I Pokèmon Leggendari principali di Rubino e Zaffiro, si dice che abbiano creato la terra e il mare in seguito ad un grande scontro. Il Team Magma e il Team Idro li vogliono risvegliare e voi dovrete fermarli per evitare una catastrofe planetaria ed aggiungere due ottimi Pokèmon in squadra.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In Pokèmon Rubino il Team Magma ruberà la Sfera Blu sulla cime del Monte Pira e vi verrà consegnata dai vecchi custodi la Sfera Rossa. Fatto ciò andate al rifugio Magma a Porto Alghepoli e due membri del Team Magma vi diranno che il loro capo non c'è. Andate a Porto Selcepoli dove il Capitano Remo viene intervistato alla zona del traaghetto dicendo che ha scoperto un fondale marino con il suo sottomarino ma in quel momento Max, il Capo del Team Magma, ruberà il sottomarino e fuggirà. Andate ora al rifugio Magma e affrontate i vari membri (cercate bene perchè qui troverete la Master Ball) fino ad arrivare al sottomarino dove Max partirà per l'Antro Abissale. Andate a Verdeazzupoli e sconfiggete i Capi Palestra per vincere la medaglia ma fatevi dare da Rocca nella sua casa l'MN che contiene Sub. Ora immergetevi nel lungo percorso vicino Verdeazzupoli e nuotate sott'acqua fino a trovare una caverna con il sottomarino fermo, riemergete e vi troverete nell'Antro Abissale. Affrontate i vari membri del Team Magma fino ad arrivare in una zona dove vi è la nebbia e un lago di Magma con sopra la statua di Groudon. In quel momento arriverà Max che vi sfiderà, sconfiggetelo e lui con la Sfera Blu risveglierà Groudon che però fuggirà e in quel momento a Max gli verrà comunicato che tutta la regione di Hoen si sta surriscaldando a causa della fortissima luce solare e arriverà li Ivan, il Capo del Team Idro, che dirà a Max di andar a vedere ciò che ha combinato. Uscite e sarete costretti a raggiungere Ceneride dove Adriano, il Capo Palestra di Ceneride e Rocco vi condurranno alla Grotta dei Tempi dove voi potrete entrare. Esplorate la Grotta (qui troverete l'MN che contiene Cascata) fino a raggiungere una zona dove vi è un lago di Magma e li troverete Groudon, la Sfera Rossa inizierà a brillare e cominciate la lotta. Catturatelo e la siccità su Hoenn cesserà. Andate al Monte Pira dove Max restituisce la Sfera Blu e voi restituirete la Sfera Rossa. In Pokèmon Zaffiro è la stessa cosa solo che il Team Idro ruberà la Sfera Rossa e voi prenderete la Sfera Blu, nell'antro Abissale troverete Kyogre su un lago che appena risvegliato inizierà un forte diluvio su tutta Hoen. In Pokèmon Smeraldo entrambi saranno catturabili ma il metodo è diverso: Una volta avvenuto il furto di entrambi le Sfere, andate al Monte Camino e troverete il rifugio Magma dove infine c'è Max che risveglierà Groudon con la Sfera Blu ma questo scapperà. Per risvegliare Kyogre dovrete eseguire la procedura di Rubino e Zaffiro e fatto ciò inizierà un diluvio e un surriscaldamento su Hoen. Andate a Ceneride dove vedrete i due Pokèmon leggendari sul lago in lotta fra di loro. Ora Adriano e Rocco vi diranno di andare a cercare la Torre dei Cieli, di salirvi in cima e risvegliare Rayquaza che potrà calmare i due. Risvegliato Rayquaza, il Pokèmon leggendario andrà a Ceneride. Tornate li e lo vedrete scendere dal Cielo per calmare Grudon e Kyogre che scomparirano nelle profondità marine. Dopo aver sconfitto la lega uno scenziato all'Istituto meteo vi dirà di alcuni strani fenomeni atmosferici nei percorsi 105, 123, 127 o 129 (Kyogre) oppure 114, 115, 116 o 118. Se è uno dei primi percorsi noterete che li pioverà e troverete una grotta subacquea dove vi è Kyogre a livello 70. Se è uno dei secondi percorsi noterete che li la luce del Sole è fortissima e vi è una Grotta dove all'interno troverete Groudon a livello 70.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante e Perla: Prenderli dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


Rayquaza

Questo Pokèmon leggendario vive nella stratosfera e migliaia di anni fa calmò Groudon e Kyogre nel loro scontro.

Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver battuto la lega Pokèmon, sul percorso Est di Orocea troverete in alto la Torre dei Cieli dove potrete salire (avete bisogno della Bici da Corsa perchè il pavimento è cedevole) e troverete Rayquaza a livello 70. In Pokèmon Smeraldo potrete catturare Rayquaza dopo aver sconfitto il Capopalestra Rodoldo.

Pokèmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarlo da Pokèmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


Jirachi

Questo Pokèmon leggendario è diciamo un Mew e Celebi di terza generazione. Si risveglia ogni 100 anni per esaudire i desideri ed ecco i modi per ottenerlo:

Pokèmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Potete Catturare Il mitico Jirachi in 3 Modi differenti :

1) Comprate Pokémon Channel per Nintendo GameCube e finite il gioco, poi sarà possibile passare Jirachi sulla cartuccia di R/Z tramite il Game Link Cable GC/GBA, Jirachi avrà assegnata Baccalongan o Baccasalak. Sarà possibile trasferirlo sulle cartuccie più volte, perciò anche ai vostri amici.

2) Per chi se lo può permettere, un bel viaggetto in America e ve lo scaricate direttamente dal Bonus Disk di Pokémon Colosseum, che qui in Europa non vedrà mai la luce. Io opterei per la prima opzione...

3) Utilizzate i codici per GameShark o Xploder. Che sono i seguenti:

XPLODER

MasterCode Pokémon Rubino:

CODICE 00000A78000A
1003AA020007


MasterCode Pokémon Zaffiro:

CODICE 0000E1F8000A
1003AA020007


Jiracchi appare selvatico:

CODICE 83007D220199


Deoxys

Questo Pokèmon è nato dall'incrocio di un DNA spaziale con un laser. Vi rivelerò come catturarlo:

Per sbloccare l'evento di Deoxys bisogna andare ad Eventi Nintendo oppure utilizzare i codici.

Requisiti:

1. Aver battuto la lega

2. Dovete avere il mistery ticket (biglietto misterioso)

Se non lo possedete utilizzate i seguenti codici:

Inserite il mastercode :

CODICE00000000000A
10044DB80007


Inserite questo codice :

CODICE82031DBC 3A02


Iniziate il gioco. Entrate in un qualsiasi edificio e vi ritroverete al porto. Disattivate i codici ed uscite. Vi ritroverete nell'Isola Materna, dove troverete Deoxis.





Una volta sbarcati troverete un semplice triangolo, esso dovrà essere spostato secondo una logica e un percorso ben precisi, ecco il procedimento:

1

Cliccare: A

2

Cliccare: Sinistra x 5, Giù, A

3

Cliccare: Destra x 5, Su x 6, A

4

Cliccare: Giù x 7, Destra x 5, A

5

Cliccare: Sinistra x 7, Su x 4, Sinistra, A

6

Cliccare: Destra x 5, A

7

Cliccare: Giù x 4, Sinistra x 6, A

8

Cliccare: Destra x 7, A

9

Cliccare: Sinistra x 4, Giù, A

10

Cliccare: Su x 4, A




Esistono versioni differenti di Deoxys a seconda della versione in cui lo ottente.

Forma Normale


E' la versione di Rubino e Zaffiro. Mantiene questa forma ed è chiamata forma Normale in quanto non predilige una strategia particolare, anche se in realtà le statistiche di Attacco e Attacco Speciale sono più elevate della Difesa e della Difesa Speciale ma non come nella versione Attacco. Le tecniche che può imparare sono più particolarmente offensive come Psichico, Psicoslancio, Iper Raggio ma anche tecniche non offensive come Cosmoforza e Ripresa.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 150
Difesa: 50
Attacco Speciale: 50
Velocità: 150

Forma Offensiva


E' la versione di Rosso Fuoco. In questa forma ha un carattere particolarmente aggressivo e si basa su una strategia altamente offensiva. Possiede difatti Attacco e Attacco Speciale elevatissimi ma è scarso in Difesa e Difesa Speciale, essendo perciò parecchio vulnerabile. Impara tecniche particolarmente offensive come Troppoforte, Falcecannone, Psichico, Psicoslancio e Iper Raggio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 180
Difesa: 20
Attacco Speciale: 180
Difesa Speciale: 20
Velocità: 150

Forma Difensiva


E' la versione di Verde Foglia. In questa forma assorbe gli attacchi modificando la sua struttura cellulare. Possiede difatti Difesa e Difesa Speciale elevatissime che fanno di lui un Tank ma non è adatto per le strategie offensive in quanto Attacco e Attacco Speciale sono bassi. Essendo un Tank apprende giustamente tecniche difensive come Contatore, Specchiovelo, Ferroscudo, Amnesia e Punte ma può anche apprendere mosse offensive come Psichico e Psicoslancio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 70
Difesa: 160
Attacco Speciale: 70
Difesa Speciale: 160
Velocità: 90

Forma Veloce


E' la versione di Smeraldo. In questa forma assume una struttura corporea che gli conferisce agilità e velocità superiori. Possiede difatti la Velocità elevatissima mentre le altre statistiche sono più basse ma possono comunque raggiungere un valore abbastanza alto, anche poco più di 300. Le sue tecniche si basano su aumento di Velocità e Evasione come Agilità e Doppioteam, e apprende tecniche che assicurano il primo attacco e l'assoluta precisione come Extrarapido e Comete ed infine anche le classiche Psichico e Psicoslancio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 95
Difesa: 90
Attacco Speciale: 95
Difesa Speciale: 90
Velocità: 180

Le varie versioni di Deoxys comprendono anche alcune diversità nelle mosse che possono apprendere:
-A livello 10 la forma Veloce apprende Doppioteam mentre le altre forme apprendono Teletrasporto.
-A livello 15 la forma Offensiva apprende Provocazione mentre le altre forme apprendono Privazione.
-A livello 20 la forma Difensiva apprende Punte mentre le altre forme apprendono Inseguimento.
-A livello 30 la forma Offensiva apprende Troppoforte, la forma Veloce apprende Comete mentre le forme Normale e Difensiva apprendono Scippo.
-A livello 35 la forma Difensiva apprende Ferroscudo e Amnesia, la forma Veloce apprende Agilità mentre le forme Normale e Offensiva apprendono Cosmoforza.
-A livello 40 la forma Offensiva apprende Falcecannone mentre le altre forme apprendono Ripresa.
-A livello 50 le forme Normale e Offensiva apprendono Iper Raggio, la forma Difensiva apprende Contatore e Specchiovelo mentre la forma Veloce apprende Extrarapido.

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